Selective Laser Sintering

La sinterizzazione laser selettiva (SLS) è un processo di stampa 3D a letto di polvere. Un laser fonde microparticelle di PA (nylon), tracciando la geometria dei modelli CAD strato per strato dal basso verso l’alto. Produce prototipi accurati e componenti di produzione funzionali in diversi materiali altamente durevoli, di grande tenacità e resistenza agli urti. Il nostro servizio di sinterizzazione (SLS) fornisce prototipi in 2-5 giorni dall’approvazione dei dati CAD ricevuti con una vasta gamma di materiali a disposizione che spaziano da quelli estremamente resistenti a quelli più flessibili.

 

Proprietà e utilizzi dei materiali SLS

Nylon/PA 12 (Duraform): termoplastica in poliammide 12 resistente che può sostituire gli articoli tradizionalmente stampati a iniezione; adatta per uso alimentare, medicale, ritardante di fiamma.

Nylon/PA caricati (Duraform CV, Aluform): per garantire prestazioni ancora più elevate delle parti destinate all’uso finale, materiali sviluppati con additivi come vetro, alluminio e fibra minerale per offrire una scelta di proprietà avanzate in termini di rigidità, resistenza termica, solidità e finitura superficiale.

Termoplastica elastomerica (Duraform Flex): flessibilità simile alla gomma per prototipi e parti di produzione con memoria e resistenza all’abrasione e alla lacerazione eccellenti.

Polistirene fondibile (Castform): ideale per modelli a perdere per prototipi in metallo fuso e cicli di produzione bassi o medi senza attrezzature.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *